L’imprenditore deve affrontare molte sfide ed è esposto a diversi rischi, molti di questi non sono prevedibili.
Un’offerta assicurativa personalizzata ed adeguata alle Vostre esigenze da sicurezza a Voi e alla Vostra azienda.
Rischi grandi: possono mettere in pericolo l'esistenza della Vostra azienda. Tali rischi potrebbero includere ad esempio: danni da fuoco, interruzione di attività, danni di responsabilità civile, infortuni con conseguenze permanenti.
Rischi medi: hanno un impatto significativo sugli obiettivi dell'attività (profitto, liquidità, ecc.), ad esempio: furto con scasso, danni da acqua condotta, danni da tempesta, inabilità temporanea lavorativa.
Rischi piccoli: in linea di massima non hanno alcun effetto sugli obiettivi aziendali, ad esempio: danni causati dalla rottura di vetri o danni alla merce in refrigerazione a causa di un guasto dell’impianto di refrigerazione.
Gli esperti di TIROLER ASSICURAZIONI raccomandano di assicurare in ogni caso i rischi grandi, in quanto da questi dipende l’esistenza dell’azienda. Si raccomanda inoltre di coprire i rischi medi, in quanto le conseguenze finanziarie di un tale evento potrebbero rendere impossibili o ritardare ulteriori investimenti. Si può rinunciare a coprire i rischi piccoli, se questo fosse necessario per motivi di costi.
Potete tutelare il Vostro fabbricato ed il relativo contenuto dai sopracitati rischi stipulando un’adeguata assicurazione danni.
Ogni imprenditore è inoltre esposto al rischio di ricevere richieste di risarcimento da parte di terzi a causa di imprevisti errori imprenditoriali.
Ad esempio, quando un prodotto di Vostra produzione causa, a seguito di un difetto, un danno ad una terza persona. Stipulando un'assicurazione di responsabilità civile aziendale è possibile tutelarsi adeguatamente. La stessa risarcisce richieste giustificate e respinge richieste non giustificate, se necessario anche per via legale.
TIROLER ASSICURAZIONI raccomanda di scegliere un massimale sufficientemente alto per tutelarsi contro richieste di risarcimento per danni a cose e persone.
In primo luogo, un imprenditore è esposto al rischio di perdere la propria forza di lavoro, temporaneamente o in modo permanente, a causa di un incidente sul lavoro o anche nel tempo libero. L’assicurazione infortuni è l’assicurazione che in questo specifico caso offre una copertura adeguata, in quanto copre le conseguenze finanziarie a seguito di un incidente. Le varie coperture che possono essere incluse in una polizza sono:
Nota: Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo.