Dipendenti sani, azienda forte: con il programma interno di salute "TIROLERisch gsund", TIROLER ASSICURAZIONI punta costantemente sulla promozione della salute fisica e mentale sul posto di lavoro. Questo approccio olistico è stato premiato la scorsa settimana con il prestigioso marchio di qualità BGF della ÖGK, un chiaro segno di promozione della salute.
"TIROLERisch gsund" fa parte della nostra cultura aziendale – un approccio completamente olistico che influenza in modo tangibile e positivo il nostro clima lavorativo. Che si tratti di pause attive con fisioterapisti direttamente sul posto di lavoro, coaching, conferenze e workshop su temi legati alla salute o eventi con il proprio team – l’offerta è ampia. Nella nuova sede centrale di TIROLER a Innsbruck abbiamo ora anche gli spazi ideali per il movimento e la collaborazione. Un punto culminante è la nostra palestra, che possiamo utilizzare 24 ore su 24, 7 giorni su 7", afferma Peter Marksteiner, responsabile del team Marketing delle Risorse Umane e Sviluppo delle Risorse Umane di TIROLER.
La salute si vive ogni giorno
Dal 2016, TIROLER ha seguito con coerenza questa strada, ampliando e sviluppando continuamente l’offerta negli ultimi anni insieme ai propri dipendenti. Qualità, partecipazione e diversità sono chiaramente al centro dell'attenzione. Un ambiente di lavoro sano e sicuro comprende, oltre ai vari servizi sanitari, anche le condizioni che permettono la conciliazione tra lavoro e vita privata e promuovono una convivenza rispettosa. Per questo motivo, già nel 2023 TIROLER ha ricevuto anche il premio BGF, con il quale vengono premiate le aziende BGF selezionate per il loro impegno importante.
"Dipendenti motivati e sani offrono ogni giorno prestazioni eccellenti per i nostri clienti, rendendo TIROLER un’azienda di successo. Per questo motivo investiamo volentieri nel nostro programma di salute olistico 'TIROLERisch gsund'. Siamo convinti che le offerte nei settori della salute mentale, dell’alimentazione e del movimento siano sempre un investimento utile. Rafforzano le competenze in materia di salute, lo spirito di squadra e hanno un impatto positivo sulla soddisfazione dei dipendenti", spiega Isolde Stieg, Direttrice di TIROLER.
Sul marchio di qualità BGF
La promozione della salute aziendale è un programma della Cassa sanitaria austriaca (ÖGK). Il marchio di qualità BGF viene conferito per un periodo di tre anni – la TIROLER ha già ricevuto questo riconoscimento per i periodi 2019–2021 e 2022–2024. Soddisfacendo 15 criteri di qualità, la TIROLER sottolinea il suo alto impegno verso una promozione della salute sostenibile.