Per stabilire un principio di selezione nella scelta tra le numerose richieste di sponsorizzazione che ci pervengono, abbiamo elaborato alcune linea guida che possano essere utili tanto ai nostri potenziali partner quanto a noi stessi.
Quanto espresso nei primi due punti è fondamentale. Si tratta di due criteri vitali: qualora anche uno solo dei due punti non venisse soddisfatto, non risulta possibile alcuna sponsorizzazione.
In caso di presentazione della domanda di sponsorizzazione, vi preghiamo gentilmente di utilizzare esclusivamente il nostro modulo riportato qui di seguito. Domande inviate per posta, fax o richieste telefoniche purtroppo non possono essere analizzate.
È importante rispettare il termine di consegna della domanda. Dal momento che principalmente prediligiamo partnership a lungo termine, una gran parte del nostro budget corrente è già stato assegnato a specifici progetti. Il budget destinato alla sponsorizzazione viene stabilito una volta all’anno.
Il 31 maggio è il termine ultimo per la consegna dei progetti di sponsorizzazione relativi all’anno successivo. Dopo tale data l’Ufficio marketing, insieme al direttivo, determina l’assegnazione delle sponsorizzazioni.