L’ambiente domestico è pieno di pericoli e succedono più incidenti di quelli che si potrebbe immaginare. Non solo cadute, ma anche tagli e bruciature rendono la vita in casa pericolosa e spesso tendiamo a non prendere sul serio il rischio.
Johannes Pallweber di TIROLER ASSICURAZIONI spiega:
"Dopo una caduta da una sedia o da una scala si rischiano lesioni alla testa o alla schiena anche gravi; inabilità lavorativa o addirittura invalidità sono due possibili conseguenze. Stipulando un'assicurazione infortuni, è possibile tutelarsi dalle conseguenze derivanti da eventi del genere. Di conseguenza, un'assicurazione infortuni è consigliabile a tutti!"
Incidenti possono accadere sempre e ovunque; al lavoro o nel tempo libero, possono essere coinvolti bambini, adulti ed anziani. Secondo il report dell'ISTAT sugli incidenti domestici del 2014 quasi 700mila persone hanno dichiarato di essere rimaste coinvolte in un incidente domestico nei tre mesi precedenti l'intervista. Donne, anziani e bambini sono le categorie maggiormente a rischio. L'ambiente più pericoloso della casa è la cucina (38% degli incidenti succedono in cucina).
Nota:
Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo.